Ricorso: ho lavorato 6 mesi + 2 tra il 2006 e il 2008

Sono ancora nei termini per presentare ricorso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maia85
     
    .

    User deleted


    Salve, ho lavorato come sportellista per 6 mesi nel 2006, 1 mese 2007, 1 mese 2008
    Ho fatto poi ricorso, e al secondo grado (che perdi per un vizio di forma) mi fermai perché all'epoca avevo purtroppo altri "problemi che mi impedivano di concentrarmi su questa situazione"...
    Vorrei adesso riprendere il tutto...sono ancora in tempo? E magari qualcuno mi indicherebbe un buon legale in Campania?
     
    .
  2. colpoditacco28
     
    .

    User deleted


    Secondo me,Maia85 - hai fatto passare troppo tempo! Dopo il rigetto il 2° grado(ma si chiama appello) avevi 6 mesi di tempo per inoltrare il ricorso alla cassazione. bn giornata
     
    .
  3. Maia85
     
    .

    User deleted


    Io infatti intendevo la possibilità di iniziare tutto ex novo
     
    .
  4. colpoditacco29
     
    .

    User deleted


    Ma da capo come la intendi tu! Non si può più fare!Anzi, informati tramite qualche studio di peso a Roma. Manda una email allo studio Rizzi o
    studio Galleano o altri ( li trovi su internet ). Loro possono consigliarti, e se sei ancora in tempo per poterlo fare. Non ti costa niente esporre il tuo caso che hai già esposto qui sul forum. Per questo non chiedono somme.
     
    .
  5. colpoditacco32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadel66 @ 11/8/2012, 01:33) utente cancellato
    v546giudice

    Dialogo (di fantasia) tra due giudici.

    - Come fai a decidere quasi 100 cause di licenziamento in un mese?
    - Semplice, rinvio (senza leggerle) quelle relative al precariato, ai contratti a termine.
    - Ma sono quasi sempre cause contro Poste, non sarebbe meglio smaltire questo contenzioso?
    - Era così qualche tempo fa. Ora, con il Collegato lavoro, il risarcimento non può superare le 12 mensilità. Passato un anno, puoi rinviare ad oltranza.
    - Certo, le conseguenze cadono su quei poveretti dei ricorsisti.. Ma il Tribunale di Napoli, dopo che la Corte Costituzionale ha dato loro torto, insiste, ed ha sollevato questione di legittimità presso la Corte di Giustizia Europea.. Non è che poi tutti questi rinvii, se la CGUE accoglierà il ricorso, debbano essere monetizzati?
    - Non ti deve interessare. E poi, ben prima che la CGUE si esprima, ed anche se dovesse ritenere illegittimo l'art. 32 della legge 183/2010, Poste Italiane SpA proporrà certamente un accordo conciliativo ai suoi ricorrenti.
    - Si, ma tu credi che tutti firmino?
    - Ma il presidente di sezione non vi ha detto come stanno le cose? Nel merito, le cause contro Poste sono disincentivate al massimo grado, annichilita quasi ogni residua speranza. Anche a noi conviene rigettare brutalmente un ricorso e rinviarne altri nove. Quando verrà il tempo, di nove ricorsi, otto si risolveranno in poche righe: "..nelle more è cessato l'interesse ad agire in giudizio, per la sottoscrizione dell'accordo conciliativo..". Vuoi mettere il tempo risparmiato? Non dovrai nemmeno leggere il ricorso, ma certificare la chiusura della contesa.
    - Veramente il nostro presidente, accennandone, parlava anche di etica, di diritto, e di difficile bilanciamento degli interessi in campo su questo piano..
    - Il vostro presidente crede per caso ancora alla Dea bendata? Il nostro pensa che essa ci veda, ma che l'etichetta comporti l'obbligo, da parte dei suoi servitori, in certe circostanze, di condurla per mano dove conviene.
     
    .
  6. Lorenzonencioni
     
    .

    User deleted


    Buonasera,ho lavorato per poste italiane dal 3 luglio 2014 al 30 settembre 2014 con contratto a tempo determinato,mentre in questi mesi mi hanno richiamato per farne altri 3 ma ho rifiutato perché sto lavorando . Volevo sapere, se metti caso avessi accettato questi altri 3 mesi estivi e poi una volta finiti fare un ricorso secondo voi quante speranze avrei potuto avere di vincerlo con solo questi due contratti a tempo determinato a distanza di 3 anni?
     
    .
  7. colpoditacco44
     
    .

    User deleted


    Lorenzonencioni. Non conviene fare più ricorsi,sono solo soldi buttati! La legge 247/2007 ( cita: se si superano i 36 mesi con lo stesso datore di lavoro,in automatico vieni assunto).Siccome poste non fa superare quasi nessuno o proprio nessuno i 36 mesi,di conseguenza ogni tentativo rimane inutile alla assunzione.Anche Il job act di Renzi! Parla chiaro. Fanno contratti e proroghe fino sotto i 36 mesi.Dopo basta! E la corsa finisce li , e l'assunzione non verrà mai. Poste non vuole assumere più;sfrutta i ragazzi contrattisti come accade oggi! Insomma, speranze fidati non ce ne sono più. Chi dice diversamente! E falso. Nessuno di tutti quelli assunti ctd con proroghe e contro proroghe non avranno il beneficio sperato o che sperano di rivedersi un giorno assunti concretamente. I giudici nelle cause di lavoro,come succede soprattutto a poste, difendono l' azienda, respingendo o in modo o nell'altro tutti i ricorsisti. Vai dai sindacati ed esponi quanto illustrato,qui oggi sul forum. Anzi fai copia e incolla di quanto scritto! E vedi se vogliono prendere per culo ancora chi ha bisogno di un lavoro o di lavorare. Non possono dire diversamente,sanno benissimo che la logica delle cause e quanto da me citato. bn notte
     
    .
6 replies since 11/4/2017, 12:59   650 views
  Share  
.