POSTE STRAGE DI INTERINALI

TRA RACCOMANDATI, TESSERATI E LISTE DI PROSCRIZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario.precario
     
    .

    User deleted


    ENNESIMA STRAGE DI PRECARI ALLE POSTE
    CON LA SCADENZA DEL CONTRATTO AL 31 GENNAIO 2006
    MOLTI PRECARI RITENUTI AFFIDABILI DAL'AZIENDA SONO STATI LASCIATI A CASA
    MOLTI DI QUESTI HANNO GIA' SFORATO I TERMINI LEGALI RICHIESTI DALLA NORMATIVA VIGENTE

    MOLTI HANNO LUNGAMENTE COLTIVATO L'IDEA DEL POSTO FISSO
    ORA ANCHE LORO INIZIANO LA TRAFILA DEL RICORSO

    AL CMP DI BOLOGNA LA CARENZA STRUTTURALE DELL'ORGANICO
    OLTRE AGLI ESONERATI
    VIENE CONTINUAMENTE IGNORATA DAI VERTICI AZIENDALI

    SEMBRA CHE I CONTRATTI STIPULATI DALLE AGENZIE INTERINALI HANNO GIA' RILEVATO DIVERSE CREPE
    NON ULTIMO QUELLE DI TIPO ECONOMICO
    SOMME INDEBITTAMENTE NON PAGATE CON L'ESCAMOTAGE DEL LIVELLO E

    SI CREDE ORMAI COLMA LA MISURA
    E' NECESSARIO UN INTERVENTO DEL GOVERNO
    PER INDIVIDUARE RESPONSABILITA' NELLA CATTIVA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
    A PAGARE NON POSSONO ESSERE I SOLITI PRECARI!!!

    Edited by mario.precario - 31/1/2006, 10:36
     
    .
  2. personaldisaster
     
    .

    User deleted


    SOMME INDEBITTAMENTE NON PAGATE CON L'ESCAMOTAGE DEL LIVELLO E

    questa non l'ho mica capita...
     
    .
  3. mario.precario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabarba @ 31/1/2006, 13:13)
    caro mario.precario ma per caso gli interinali si sono interessati a noi quando poste italiane ha deciso,democraticamente, di buttare fuori noi?
    hanno chiaramente accettato il posto x qualche mese a nostro discapito.
    allora chi di spada ferisce........

    frabarba te saluda

    Certo....tra l'altro rilevo che la maggior parte,
    sopratutto coloro che sono dentro per un periodo abbastanza sufficente per poter ricorrere,
    sono tesserati, raccomandati o aventi legami di parentela con sindacati o postali.....

    I raccomandati, siano essi amici o parenti di qualcuno, sono una condizione storica dell'azienda.

    Questi, anche all'epoca dei CTD scavalcavano gli aventi diritto in virtù di una graduatoria promossa dall'azienda ma da essa mai rispetata......proprio per le pressioni di natura nepotistica e clientelare dell'azienda e dei sindacati.

    Quindi i raccomandati hanno sempre ferito la costituzione e la democrazia.....e non dimentichiamoci che un raccomandato non alzerà mai la testa.......anche perchè spesso qualcuno di questi viene trattato con i guanti all'interno del processo produttivo.

    Gli interinali....nella loro essenza di lavoratori precari hanno stessi diritti di tutti....previo requisiti di anzianità di contratto....
    Certo, chiedere solidarietà agli interinali è come chiedere salute all'amalato....precari nel mercato del lavoro, della vita, dei diritti e spesso della dignità.

    Ciò che emerge di tristemente interessante è che l'azienda continua ad abusare della precarietà anche laddove vi sono palesi ed evidenti carenze di organico come al CMP di Bologna.

    Sul livello E non è altro che un ecamotage per trattenere dalla busta paga dei lavoratori precari una parte della retribuzione......si tratterebbe di una vessazione per aggirare il contratto....attibuendo al lavoratore mansioni di fatto superiore al livello assegnato....
     
    .
  4. personaldisaster
     
    .

    User deleted


    io ero livello E ma mi avevan detto che ciò era giustificato dal fatto che fossi portalettere junior e non avessi frequentato il corso per portalettere...
     
    .
  5. personaldisaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabarba @ 31/1/2006, 13:13)
    caro mario.precario ma per caso gli interinali si sono interessati a noi quando poste italiane ha deciso,democraticamente, di buttare fuori noi?
    hanno chiaramente accettato il posto x qualche mese a nostro discapito.
    allora chi di spada ferisce........

    frabarba te saluda

    ciao frabarba

    sinceramente interventi come il tuo mi lasciano molto molto perplesso..son d'accordo con te quando dici che ci sono persone che hanno lavorato come portalettere a tempo determinato per una vita e per questo motivo poste spa e sindacati dovrebbero dare loro priorità nel caso in cui facessero concorsi ecc. ...

    ma boh non capisco tutto questo tuo accanimento.. io sono stato assunto nel 2005 da un'agenzia ..ebbene cosa avrei dovuto fare? dire no guardate preferisco rimanere a casa mi rifiuto di lavorare alle poste perchè poi frabarba si incazza ...è cosi gentile da pagarmele lui le bollette del gas, luce, telefono, bollo auto, assicurazione, pannolini...Ma cazzo quanti anni hai? 13? Hai mai considerato l'eventualità che "forse" la gente normale come me che va a lavorare e fa i salti mortali per arrivare a fine mese non conosce/conosceva la situazione dei ricorsisti-poste?! Conta che siamo in italia e non tutti hanno un pc, la maggior parte della gente che lo ha conosce a mala pena il pulsante di accensione di un computer figurati se arriva qui sul forum dei ricorsisti poste...


    Guarda se te sei una di quelle persone che per anni hanno lavorato alle poste senza continuità con tremila contratti dall'82 hai tutta la mia solidarietà sono il primo a dire che il posto a tempo indeterminato DEVE essere tuo..

    ... ma prendertela con quelli come me (come te! perchè non metti i precari tutti sullo stesso piano??? per te ci sono precari di serie A e di serie B???) mi sembra fuori luogo e controproducente.
    E' come se io quando mi hanno lasciato a casa me la fossi presa con "i numerosi ricorsisti in esubero" (non parola mie eh) del mio udr e che in realtà venivano trattati con i guanti...figurati...mai uno straordinario...nessun obbligo del tavolo pulito...alle 13.25 in fila con i piu anziani e qualche parassita in attesa del pensionamento anticipato per uscire...non so se hai mai lavorato in fabbrica.. ph34r.gif svegliaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  6. mario.precario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabarba @ 31/1/2006, 18:11)
    caro mario io non sono mai stato raccomandato da nessuno eppure ho fatto 25 mesi di servizio aspettando e rispettando sempre le graduatorie.
    quando mi vieni a parlare di raccomandati a me fanno schifo quelli di ieri quelli di oggi e quelli di domani......quindi continuo a pensare che gli interinali si devono fare la loro strada come l'ho fatta io (anzi la sto facendo io)

    frabarba te saluda

    Nulla da ecepire dalla tua posizione/opinione...ci mancherebbe......
    Volevo rilevare alcune situazioni:
    - con il ricorso all'interinale l'azienda e/o sindacati non devono, ad esempio, interferire con le scelte sui nomi.....
    purtroppo ciò aviene in violazione delle normative vigenti....(raccomandazioni o bocciature)
    - il personale precario non può essere sottoposto a giudizio dall'azienda (illegale la cosidetta pagellina se fosse vera)
    - sul livello E rilevo che alcuni legali stanno lavorando, sia su questo argomento al fine di rivendicare quanto indebitamente sottratto, sia più in generale sulla regolarità contrattuale.
    - le raccomandazioni sono la negazione di un diritto ad altre persone.....è avvilente che azienda e sindacati al fine di tutelare i loro "clienti" o "nipoti" riccorrano a questo becero strumento.

    Il ricorso masiccio al precariato, oltre a creare un danno alla società (disocupati) creano un danno economico all'azienda....di cui nessuno risponde salvo che ne risponda il precario/ricorsistà (in ciò sta il carattere "criminale" della posizione dei sindacati che hanno sottoscritto "l'accordo".

    Ma non vorrei che una crescita esponenziale dei ricorsisti potrebbe portare il potere politico-sindacale a reintervenire a favore dell'azienda.......(legge 510 Prodi).
    Come mai non si ferma questa modalità di gestire un'azienda (EX?) PUBBLICA, ed eventualmente addebitare i danni ad una classe dirigente incapace ed inefficente...impregnata di cultura clientelare che nulla ha a che fare con la modernità?
     
    .
  7. miker
     
    .

    User deleted


    Ehm scusatemi ma voreri sottolineravi una cosa ossia i primi che hanno intentato i ricorsi contro l'azienda poste quelli che oggi hanno vinto la cassazione secondo voi cosa erano?? Erano interinali che vi piaccia o meno,però sono stati loro ad aprire la strada hai ricorsi vi ricordo erano i PRIMI quelli che hanno spianato la strada quelli che dimostrarono che la lotta paga!!!! Certo erano interinali un pò diversi perchè direttamente chiamati dall'azienda con contratti fuori regola ma sempre interinali,precari o flessibili o come diavolo vogliamo chiamarli.Gli interinali di oggi non sono altro che l'ennesima forma di sfruttamento indegno che l'azienda poste ha tirato fuori dal cilindro,li vediamo arrivare spesso sbalestrati da un ufficio all'altro ricattati da un'agenzia di lavoro interinale che li minaccia,e ricattati dall'azienda tramite questo o quel caposquadra che spesso gli molla il doppio del lavoro,mai spallegiati da colleghi anziani,che invece se la prendono comoda tanto cè l'interinale di turno,un tempo c'era il precario di turno o come si diceva il trimestrale.Io dal mio punto di vista pur capendo le giuste incazzature di chi si è visto passare avanti da altri perchè magari raccomandati,invece di dire che gli interinali non si sono mai schierati,tenterei la strada di fargli capire che la nostra lotta è la loro lotta e la loro lotta è la nostra lotta.Su di loro fatti due conti ci pappano in diversi,ci pappa l'agenzia di lavoro,ci pappa la posta e a volta ci marciano sopra i colleghi che magari si smaltiscono un pò di fatica.Sul fatto che non si schiarano?Bhe ma lo sapete che a questa gente nei reparti qualcuno gli dice che loro non possono scioperare??Lo sapevate questo? Beh questo da me è successo certo non a chiare lettere però caso strano alcuni interinali chiedevano "ma noi possiamo sciioperare" l'agenzia tal dei tali dice di no.Bhe qualcuno gli ha spiegato che si cazzo lo sciopero è un diritto sancito dalla legge o dalla costituzione (scusate l'ingnoranza) ma comunque diritto punto e stop.Invece di farci la guerra tra poveri un pò di coesione non farebbe male.
    Scusate forse qualcuno penserà che è arrivato il professore di turno a fare prediche,beh sapete io sono stato prima un precario e oggi un reintegrato ma prima di me qualcuno mi ha un pò spianato la strada qualche collega mi ha fatto presente i miei "diritti" all'interno del calderone diritti che oggi vorrebero scipparmi,però se non c'erano e non ci fossero sti colleghi?Insomma il discorso si farebbe lungo molto lungo però non buttiamo addosso il peso a chi propio dovrebbe essere più tutelato e invece non lo è da nessuno.

    Edited by miker - 1/2/2006, 00:07
     
    .
  8. mario.precario
     
    .

    User deleted


    Perchè i sindacati non si battono contro il caporalato nelle poste.

    Perchè non si battono contro l'assurda guerra nascosta
    tra lavoratori di serie B (operai di ruolo)
    e lavoratori di serie D (precari)??????????????????????????????????????????

    Come disse qualcuno, qui è un vero verminaio......
     
    .
  9. calidris
     
    .

    User deleted


    X MIKER............

    INTERINALI TRIMESTRALI PRECARI E' UNA VERA VERGOGNA....
    UNA REPUBBLICA COME L'ITALIA FONDATA SUL LAVORO NON PUO' TOLLERARE SIMILI INGIUSTIZIE.!
    NON PUO' DANNEGGIARE LA POVERA GENTE...CHE SI LASCIA SFRUTTARE PER POTER CAMPARE.....
    E IO NE SO' QUALCOSA.....
    E' UNA VERGOGNA CHE DEVE FINIRE!!!!
    QUINDI UNIAMOCI PER LOTTARE INSIEME CONTRO QUESTA VERGOGNA...LOTTIAMO INSIEME CONTRO IL PRECARIATO...!!!



    x FRA.....
    SERO CI VEDREMO IL 7 IMMAGINO TU VERRAI ANCH SE NON PUOI ADERIRE ALLA NOSTRA RIUNIONE....
    COMUNQUE SIA è VERO CIO CHE HAI DETTO...CI DOVREBBE ESSERE PIù GIUSTIZIA...ANCHE IO ASPETTO DAL 93 E CHI HO VISTO ENTRARE PER PRIMO?????
    MA IL PRIMO PINCOPALLINO, CHE HA LAVORATO 15 GIORNI SOLTANTO!!!!
    E IO SONO ANCORA QUI...INCAZZATA...CON UN BISOGNO ASSOLUTO DI LAVORARE....SONO ANCORA QUI...VEDENDOMI PASSARE DAVANTI GENTE, CHE HA LAVORATO MENO DI ME....TI PARE GIUSTO TUTTO QUESTO????
    A ME NO!
    SECONDO TE AVREMMO UN Pò DI GIUSTIZIA????
    MA....FINCHè CI FACCIAMO SENTIRE...FORSE QUALCOSA POTRA' CAMBIARE........
     
    .
  10. mario.precario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabarba @ 2/2/2006, 22:49)
    CITAZIONE (miker @ 31/1/2006, 23:53)
    Ehm scusatemi ma voreri sottolineravi una cosa ossia i primi che hanno intentato i ricorsi contro l'azienda poste quelli che oggi hanno vinto la cassazione secondo voi cosa erano?? Erano interinali che vi piaccia o meno,però sono stati loro ad aprire la strada hai ricorsi vi ricordo erano i PRIMI quelli che hanno spianato la strada quelli che dimostrarono che la lotta paga!!!! Certo erano interinali un pò diversi perchè direttamente chiamati dall'azienda con contratti fuori regola  ma sempre interinali,precari o flessibili o come diavolo vogliamo chiamarli.

    io so che ero soggetto a graduatoria(all'ufficio di coolocamento,alle poste ecc.ecc.)questi invece sono soggetti al nulla,niente niet nisba.a me sembra che qualche differenza ci sia.
    1 io anche il posto da precario me lo sono sudato
    2 io non ho chiesto favori a nessuno
    3 quando finivo il contratto andavo a casa e senza proroga alcuna
    4 io ho sempre lavorato prima degli interinali

    le similitudini:
    1 anche noi non potevamo scioperare
    2 non facevamo malattie (almeno io mai)
    3 niente infortuni(mai fatti anche grazie al cielo)
    4 niente ferie (le lavoravamo x guadagnare qualcosa in piu')

    qua sembra che i primi saranno gli ultimi..........
    attendo risposta.

    frabarba te saluda


    x calidris

    se dovessi decidere di venire a Roma credo proprio che entrerei nella riunione che si andra' a fare.
    questo xche' molti non sanno esattamente quale piega prendera' l'assemblea e di che cosa si parlera'.io, invece,credo di avere le idee molto molto chiare.
    questa ve la spiego dopo l'incontro pero'.

    frabarba te saluda

    Ribadisco....nulla da ecepire....e tante sono le differenze.....anche se i raccomandati ci sono sempre stati......

    Premesso che le irregolarità contrattuali trovano nelle sentenze dei giudici la giusta risposta per uno stato di diritto.......

    Il mondo dell'interinale è un verminaio ancora più grosso........chissà che qualcuno non ci metta mano prima o poi......
     
    .
  11. personaldisaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabarba @ 31/1/2006, 18:35)
    caro personaldisecc.ecc. credo che da che moindo e' mondo quando ti metti in fila ed aspetti il tuo turno, magari dal 1993, e poi arriva un bell'interinale che ti frega filippo e panaro(lavoro a tempo determinato ed indeterminato) ti vorresti dare con un martello in testa xche' hai fatto tanti sacrifici per un cazzo di niente.
    allora se io mi metto in fila ed arriva il mio turno tocca a me punto e basta.
    quindi, se il discorso fila liscio come l'olio, l'interinale deve aspettare il suo turno (penso che 10 anni siano sufficienti) e poi entrare a pieno titolo.
    questo e' successo grazie a zio silvio che ha approvato una certa legge biagi ed ha stravolto tutte le regole certe del precariato in poste italiane.
    anceh an ha contribuito (non so se hai sentito parlare di 111 assunzioni di interinali a temop ind. nel 2004)
    grazie a tutti ......sinceramente e di cuore.

    frabarba te saluda

    eh, difatti è un tuo diritto sacrosanto..... ma farsi la guerra tra "poveri" è sbagliato...tanto i raccomandati sono li non hanno certo bisogno dell'appoggio mio tuo o di un ricorsista..
     
    .
  12. Giuseppe Della Corte
     
    .

    User deleted


    ho lavorato come precario a poste italiane anno 1993 posso fare ricorso per il reintegro?
     
    .
11 replies since 31/1/2006, 10:34   822 views
  Share  
.