cassazione

accordo o cassazione art. 1 sportello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. posteitaliane
     
    .

    User deleted


    ciao,ho lavorato 1 contratto nel 2007 sportello art.1
    ho fatto ricorso nel 2010 ed ho vinto il 1 grado,naturalmente poste mi fa appello e vinco anche il 2 grado,dopo 6 mesi poste presenta cassazione, devo aderire all'accordo? o andare in cassazione?premetto che il mio avvocato non e un cassazionista e quindi non puo fare cassazione,quanto tempo precisamente ho per impugnare e depositare il ricorso da un avv. cassazionista a roma?
    cosa faccio accetto l'accordo o vado in cassazione?
    non conosco nessun avvoato a roma io abito al nord come faccio datemi un consiglio :cry:
     
    .
  2. indignad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (posteitaliane @ 2/6/2012, 17:24) 
    ciao,ho lavorato 1 contratto nel 2007 sportello art.1
    ho fatto ricorso nel 2010 ed ho vinto il 1 grado,naturalmente poste mi fa appello e vinco anche il 2 grado,dopo 6 mesi poste presenta cassazione, devo aderire all'accordo? o andare in cassazione?premetto che il mio avvocato non e un cassazionista e quindi non puo fare cassazione,quanto tempo precisamente ho per impugnare e depositare il ricorso da un avv. cassazionista a roma?
    cosa faccio accetto l'accordo o vado in cassazione?
    non conosco nessun avvoato a roma io abito al nord come faccio datemi un consiglio :cry:

    Il termine per proporre il controricorso in cassazione non è molto ampio: è infatti di soli 40 giorni.
    Di quale città sei?


    CITAZIONE (posteitaliane @ 2/6/2012, 17:24) 
    ciao,ho lavorato 1 contratto nel 2007 sportello art.1
    ho fatto ricorso nel 2010 ed ho vinto il 1 grado,naturalmente poste mi fa appello e vinco anche il 2 grado,dopo 6 mesi poste presenta cassazione, devo aderire all'accordo? o andare in cassazione?premetto che il mio avvocato non e un cassazionista e quindi non puo fare cassazione,quanto tempo precisamente ho per impugnare e depositare il ricorso da un avv. cassazionista a roma?
    cosa faccio accetto l'accordo o vado in cassazione?
    non conosco nessun avvoato a roma io abito al nord come faccio datemi un consiglio :cry:

    Il termine per proporre il controricorso in cassazione non è molto ampio: è infatti di soli 40 giorni.
    Di quale città sei?
    I quaranta giorni decorrono dal giorno in cui il tuo avvocato ha ricevuto il ricorso per cassazione. Entro la data che ti dicevo occorre notificare per poi depositare il controricorso a roma.
    non conosco i termini della questione.
    sarebbe anche possibile depositare una procura e questo senza termine ovvero in vista dell'udienza di discussione che quasi certamente verrà fissata ad anni. Questo però ai soli fini della partecipazione del tuo avvocato alla discussione orale senza possibilità di depositare memorie difensive scritte

    mi pare che per il tuo caso ci sia giurisprudenza che dica che la norma del 2-bis non si applica agli sportellisti ma ai soli portalettere

    In tema di contratti a termine ossia con clausola appositiva del termine con riguardo ai dipendenti di Poste Italiane s.p.a., la norma dell’art. 2, comma 1bis del D.Lgs. n. 368/01 è applicabile alla sola ipotesi in cui il personale venga assunto a termine da imprese concessionarie di servizi nei settori delle poste e non anche a chi venga assunto per svolgere servizi di sportelleria.

    la frase appena citata non è mia, ma di una pronuncia. Sicché non mi pare che il tuo caso sia messo male.
    Però credo che le Poste abbiano proposto ricorso per cassazione perché questo orientamento non è ancora consolidato, sicché cercano quasi sicuramente di ottenere un ribaltamento di questo indirizzo per loro sfavorevoleda parte della Suprema Corte.
    Forse il tuo caso farà scuola per tutti gli altri, essendo tra le prime pronunce di cassazione
     
    .
  3. posteitaliane
     
    .

    User deleted


    il contratto (sportello) anno 2007 assunzione ai senzi dell'art. 1 carattere produttivo.
    ho aderito e spero di avere fatto la scelta giusta,approposito dei 40 giorni e se fossero gia trascorsi cosa succederebbe,devo sentire ul mio avvocato e in po che non lo sento! :huh: aiai
     
    .
  4. indignad
     
    .

    User deleted


    non so cosa dicesse l'accordo, ma se hai aderito hai stipulato un accordo transattivo con la controparte e questo dovrà comportare la rinuncia al ricorso per cassazione o comunque l'accordo dovrà essere depositato perché altrimenti ne vien fuori un gran pasticcio con la cassazione che si pronuncia ugualmente dando ragione e torto in modo definitivo

    accordo o non accordo

    di quale città sei?
     
    .
  5. posteitaliane
     
    .

    User deleted


    50 km da torino
    ma quindi se non mi hanno ancora chiamato per il verbale di conciliazione in sede sindacale e i 40 giorni sono trascorsi vengo licenziato,o mio dio e la fine :cry:
     
    .
  6. indignad
     
    .

    User deleted


    Non ho detto questo. Ho detto che occorre seguire il giudizio di cassazione perché se nessuno dice alla cassazione che è stato raggiunto l'accordo la cassazione non ne viene a conoscenza e va avanti con la decisione.

    Non ho detto neppure che decorsi 40 giorni è una tragedia. Ho detto solo che il tuo avvocato non può scrivere nulla. Ora è meglio che ti decidi in fretta però se aderire all'accordo o meno, perché p meglio seguire il giudizio di cassazione che lasciarlo nelle mani delle poste
     
    .
  7. Eikon1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi,
    sono passati due anni dall'ultima vostra discussione ma vorrei sapere com'è andata la Cassazione ?
    Ci sono novità ? Aggiornamenti ? Cambiamenti ?
    Io ho perso 1° grado e appello. Attendo le motivazioni. Non so se ricorrere in Cassazione. Non conosco le spese, nè i tempi d'attesa.
    Potete aiutarmi ? Consigliarmi ?
     
    .
  8. Noradisera1
     
    .

    User deleted


    Come ti ho scritto nell'altra discussione, ci sono molte sentenze della Cassazione di rigetto. Galleano ne ha pubblicato solo una, ma vale per tutti, in poche parole dovremmo avere tutti più di 36 mesi di lavoro in Poste per parlare di successione e vedere accolto il nostro ricorso.
     
    .
7 replies since 2/6/2012, 16:24   617 views
  Share  
.