SENTENZA ART. 2 COMMA 1 BIS -TRIBUNALE DI BOLOGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca_1966
     
    .

    User deleted


    Prendo atto che non si tratta di un sindacato. Per ciò che riguarda l'art. 2, se è vero che bisogna guardare all'esito dei giudizi, io cerco di ragionare con la mia testa, e, se considero che l'azienda ha assunto più del doppio del dovuto, sarò cocciuto, ma il mio doveva essere un contratto senza termine. Non mi schioderei da questa convinzione nemmeno se a dichiarare il contrario fosse l'ordine degli avvocati, o il giudice Chirone, o chichessia..

    CITAZIONE (postinoperscelta @ 21/10/2011, 12:49) 
    la clausola 5 riguarda le successioni?

    La clausola 5 dell'Accordo quadro del 1999 (Misure di prevenzione degli abusi), prevede che «Per prevenire gli abusi derivanti dall'utilizzo di una successione di contratti o rapporti di lavoro a tempo determinato, gli Stati membri, previa consultazione delle parti sociali a norma delle leggi, dei contratti collettivi e delle prassi nazionali, e/o le parti sociali stesse, dovranno introdurre, in assenza di norme equivalenti per la prevenzione degli abusi e in modo che tenga conto delle esigenze dei settori e/o categorie specifici di lavoratori, una o più misure relative a:

    a) ragioni obiettive per la giustificazione del rinnovo dei suddetti contratti o rapporti;
    b) la durata massima totale dei contratti o rapporti di lavoro a tempo determinato successivi;
    c) il numero dei rinnovi dei suddetti contratti o rapporti
    ».
     
    .
22 replies since 19/10/2011, 16:21   778 views
  Share  
.