SENTENZA ART. 2 COMMA 1 BIS -TRIBUNALE DI BOLOGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca_1966
     
    .

    User deleted


    Non è una brutta cosa che la dott.sa Puglisi sia stata promossa alla Corte d'Appello (Bologna). Certamente la scelta non sarà casuale, né, immagino, per anzianità di servizio. Puoi confermare che il testo del ricorso rispecchia la sentenza? Perché allora è logico. Non si può andare in tribunale dicendo "mi hanno rubato" - "cosa?" - "non so, ma mi hanno rubato". Il giudice deve dare ragione all'uno o all'altro giudicando delle ragioni debitamente argomentate. Se confermi che il ricorso è generico e laconico come la sentenza, allora non ritengo opportuno opinare sull'operato della sigla sindacale. Non credo si tratti della CGIL, perché, nonostante i molti difetti (su scala locale), nelle azioni legali (formali e burocratiche) non saprebbe - credo - scadere così.

    Ho letto (ma non ricordo dove) una sentenza nella quale, con riferimento all'antico limite delle assunzioni fissato (ex art. 23 CCNL?) al 10%, il giudice osservava che parte ricorrente, oltre a non aver sollevato la questione in atti, non aveva neppure lamentato la scarsa dignità probatoria delle allegazioni aziendali. Pertanto il giudice, che pure aveva di sua iniziativa verificato il rispetto della clausola di contingentamento, spiegava di non avere motivo di dubitare della veridicità dei prospetti..
     
    .
22 replies since 19/10/2011, 16:21   778 views
  Share  
.