SENTENZA ART. 2 COMMA 1 BIS -TRIBUNALE DI BOLOGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca_1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianca.C @ 20/10/2011, 10:36) 
    1) ..Mi pare ovvio che la nostra causa non sia stata impostata sulla clausola del 15%, nonostante il nostro legale insistesse del contrario.

    2) ..Solo un giudice [del T. di Bologna] accoglie queste cause, ed è il Dott. Sorgi.

    3) ..Vado in appello con poche possibilità di vittoria.

    4) ..Mi chiedo come mai abbia atteso così tanto per rigettarla.

    5) ..Come mai il giudice si è espresso per queste cause "collettivamente"?

    1) Non ne sarei così certo. Trattandosi di una sentenza "compendiata" (collettiva), mancano le motivazioni specifiche. Viene trattata la disciplina in generale, di per sè, senza scendere nel dettaglio del 15%, come, ancora più evidentemente, in quello della successione (L. 247/2007).

    2) C'è anche la dottoressa Maria Luisa Pugliese:

    www.studiogalleano.it/TRIB_%20BO_PUGLIESE_15_SETTORI.pdf

    3) Ho letto che l'impugnazione di un contratto, o della sua nullità parziale, comporta l'esame d'ufficio, da parte del Giudice, delle relative clausole. Se in causa fosse un contratto commerciale, ammetterai che le clausole ne sono la quintessenza (ivi comprese quelle "vessatorie"). Si tratterebbe di una eccezione non in senso stretto, la cui sollevazione potrebbe essere richiesta al giudice in corso d'opera (sotto forma di sollecitazione scritta affinché venga verificato il numero delle assunzioni ed il ben noto rapporto col personale stabile). Chiaramente, trattandosi di un punto nevralgico, sarebbe meglio che fosse trattata con apposito motivo nel ricorso..

    4) Avrà atteso per visionarla; chissà quanti ricorsi hanno in ruolo..

    5) Non saprei, ma immagino che ciò rifletta l'iter sindacale di presentarle cumulativamente. Va bene i colleghi.. ma alla fine si lavora da soli, ed il ricorso è personale. Secondo me sarebbe buona norma presentarli separatamente. Perché non sono mai fotograficamente identici.

    PS Vai al tribunale di Bologna - Cancelleria, e chiedi di avere copia della sentenza (dovrai pagare qualche euro di diritti). Dal vecchio avvocato devi avere copia del ricorso. Se esso è "collettivo", e scarno, allora è grave. Sei sicura della data di deposito da parte del sindacato? Tutte cose che ti possono dire in Tribunale.. Ciao
     
    .
22 replies since 19/10/2011, 16:21   778 views
  Share  
.