incidenti percorso casa-lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adwen
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti !
    Ho un problema : come molti ricorsisti sono stata assunta distante dall'ufficio dove avevo lavorato come interinale e devo percorrere circa 100km (per le Poste sono 98 circa...) e vorrei sapere come si procede in caso di incidente con la propria auto nel percorso tra l'abitazione e l'ufficio...
    Nello specifico sono stata assunta come portalettere a Senigallia, proveniendo dall'ufficio di Macerata. Al momento della firma mi hanno detto che dalle mie parti (Macerata, ma anche Matelica e Fabbriano, dato che abito a Castelraimondo) non c'era richiesta di portalettere, ma so per certo che la richiesta c'è perché manca il personale... Ho anche fatto presente di avere problemi di salute e dovrei evitare di fare tutti questi km, ma chiaramente mi è stato risposto che posso sempre trasferirmi a Senigallia o licenziarmi...
    Proprio stamattina ho avuto un incidente mentre andavo al lavoro e non conosco ancora la situazione dell'auto e devo andare dal medico perché mi sento la schiena e il collo a pezzi...
    Non so cosa devo fare e spero di avere una risposta da qualcuno...
    Grazie in anticipo !
     
    .
  2. labicana
     
    .

    User deleted


    prima cosa ,CORRI IN OSPEDALE E FATTI FARE IL CERTIFICATO MEDICO...poi so che esiste una specie di assicurazione contro gli infortuni nel tragitto da casa all'ufficio, non so la prassi pero''...informati presso il tuo sindacato!
    per tutti i km che sei costretta a fare tutti i giorni c'e' un 'indennizzo speciale (oltre i 50 km), informati anche per quello!
    Ciao e auguri......facci sapere!
     
    .
  3. adwen
     
    .

    User deleted


    grazie labicana ! per ora sono stata al pronto soccorso ed ho fatto la denuncia di infortunio in itinere (da far avere all'INAIL) ed ho prenotato una visita dall'ortopedico per valutare la situazione
    sono piena di dolori e l'idea di tornare al lavoro e ricominciare con tutti questi km...proprio non mi va ! soprattutto perché so per certo che dalle mie parti c'è urgente bisogno di personale...
    comunque mi informerò anche per l'indennizzo del tragitto, dato che supero abbondantemente i 50km di distanza !
    grazie ancora ed Auguri !!! ^_^
     
    .
2 replies since 29/12/2010, 09:03   79 views
  Share  
.