VINTA CASSAZIONE ART 8 ESIG ECC.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fred822001
     
    .

    User deleted


    Sicuramente prima di trovar scritto che "rinvia alla corte d'appello in diversa composizione che si dovra' attenersi a quei principi e dovra' decidere per le spese", ci sarà anche il pezzo in cui si dichiara che la cassazione, cassa-annulla la sentenza d'appello e poi... Bla bla bla

    Comunque ti basterebbe fare il ragionamento al contrario e chiederti cosa succederebbe se il lavoratore vincesse il 1° e 2° grado e perdesse in Cassazione... Hai mai visto una sentenza della Cassazione dove si obbliga il lavoratore a ridare il denaro o anche in quel caso non si fa altro che rimandare il tutto alla Corte d'appello di rinvio??? E secondo te a questo punto la Corte d'Appello automaticamente dovrebbe dichiarare la sconfitta del lavoratore???

    E' un discorso che non regge!!!!
     
    .
  2. labicana
     
    .

    User deleted


    veramente oggi non ti reggo io!!!


    CITAZIONE
    omunque ti basterebbe fare il ragionamento al contrario e chiederti cosa succederebbe se il lavoratore vincesse il 1° e 2° grado e perdesse in Cassazione... Hai mai visto una sentenza della Cassazione dove si obbliga il lavoratore a ridare il denaro o anche in quel caso non si fa altro che rimandare il tutto alla Corte d'appello di rinvio??? E secondo te a questo punto la Corte d'Appello automaticamente dovrebbe dichiarare la sconfitta del lavoratore???

    che significa?
    So di persone ,utenti del forum ,(MEXANTO ad esempio), che avendo vinto il primo grado perso il secondo e perso anche in cassazione (senza rinvio) hanno ricevuto dopo 15 giorni da poste l'ingiunzione di pagamento con tanto di numero di conto corrente......non so come e' andata a finire perche' quell'utente al momento era andato a vivere in messico e con i soldi avuti da poste aveva apert una piccola attivita' di ristorazione
     
    .
  3. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labicana @ 12/9/2012, 19:59) 
    che significa?
    So di persone ,utenti del forum ,(MEXANTO ad esempio), che avendo vinto il primo grado perso il secondo e perso anche in cassazione (senza rinvio) hanno ricevuto dopo 15 giorni da poste l'ingiunzione di pagamento con tanto di numero di conto corrente...

    Ma leggi quello che scrivi???
    VINTO IL 1° GRADO
    PERSO IL 2° GRADO
    PERSO LA CASSAZIONE!

    Significa che la Cassazione ha confermato la sentenza di 2° grado che vedeva il lavoratore perdente!!!!
    Cosa caspita doveva rinviare???
     
    .
  4. labicana
     
    .

    User deleted


    continuamo a litigare domani.....ora vado a cenare PDgRH
     
    .
  5. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labicana @ 12/9/2012, 20:08) 
    continuamo a litigare domani.....ora vado a cenare PDgRH

    Al tuo ritorno sarò qui ad aspettarti! :36112ua6.gif:
     
    .
  6. labicana
     
    .

    User deleted


    fred...TU non hai capito quello che voglio dire!
    ci riprovero'...
    Il collegato del cavolo dice che comunque spettano gli stipendi dal giorno della sentenza di reintegro .
    Ora nel SOLO caso dell'art 8 esigenze eccez.dove gia' ci sono state svariate sentenze di riammissione da parte della cassazione con una sentenza a sez unite(CHE FA GIURISPRUDENZA), dove non c'e' niente piu' da accertare, da valutare , da calcolare-insomma non ci si puo' inventare niente-anche se rinviata alla corte d'appello SOLO per il calcolo del risarcimento........non e' gia' sentenza di reintegro?
    Quindi gli stipendi devono partire da quella data e non da quando la corte d'appello decidera' per il risarcimento.......................insommma e' come in tante sentenze che abbiamo letto in cui il giudice ordina il reintegro e si riserva per la questione economica!
    Vedremo cosa diranno gli avvocati....
     
    .
  7. Fred822001
     
    .

    User deleted


    Che sia ben chiara la cosa: la sentenza della Cassazione NON E' UNA SENTENZA DI REINTEGRO!!!! Ma secondo te se DI FATTO la cassazione dichiarava il reintegro, perchè il lavoratore deve aspettare la Corte di rinvio??????????????

    Ti dico di più... Addirittura dopo la Corte di rinvio, la parte che perde può riandare in Cassazione! Lo capisci????

    Ed esecutiva sarà solamente la sentenza della Corte di rinvio!!!

    Edited by Fred822001 - 13/9/2012, 10:06
     
    .
  8. labicana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fred822001 @ 13/9/2012, 09:43) 
    Che sia ben chiara la cosa: la sentenza della Cassazione NON E' UNA SENTENZA DI REINTEGRO!!!! Ma secondo te se DI FATTO la cassazione dichiarava il reintegro, perchè il lavoratore deve aspettare la Corte di rinvio??????????????

    Ti dico di più... Addirittura dopo la Corte di rinvio, la parte che perde può riandare in Cassazione! Lo capisci????

    Ed esecutiva sarà solamente la sentenza della Corte di rinvio!!!

    infatti....non ha ordinato il reintegro, ma ha dichiarato il contratto illegittimo,che vuol dire reintegro!
    in questo caso come si applica il collegato?
    Gli stipendi da quando dovrebbero partire?
    non insistere su qualcosa che non si sa.......nessuno lo sa.

    Forse qualche legale si sta gia' muovendo in tal senso e ne avremo notizia!
     
    .
  9. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labicana @ 13/9/2012, 10:22) 
    in questo caso come si applica il collegato?
    Gli stipendi da quando dovrebbero partire?
    non insistere su qualcosa che non si sa.......nessuno lo sa.

    Forse qualche legale si sta gia' muovendo in tal senso e ne avremo notizia!

    A tutte le tue domande già ho risposto...
    Comunque questa discussione mi ricorda molto quello che già è accaduto quando eravamo in attesa della sentenza della Consulta sul collegato lavoro... Tu da una parte e io dall'altra... Abbiamo visto come è finita...
     
    .
  10. tatino2007
     
    .

    User deleted


    Si può vedere sta sentenza?? Che c'è scritto alle conclusioni finali (di solito dopo la dicitura PQM)?

    Ciao Bussatore, dopo la dicitura P.Q.M. è scritto:"La Corte accoglie il ricorso, cassa la impugnata sentenza e rinvia, anche per le spese, alla Corte di Appello di Roma in diversa composizione".

    Scusa Bussatore il mio post era in risposta ad una richiesta di Fred822001
     
    .
  11. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatino2007 @ 13/9/2012, 15:08) 
    Si può vedere sta sentenza?? Che c'è scritto alle conclusioni finali (di solito dopo la dicitura PQM)?

    Ciao Bussatore, dopo la dicitura P.Q.M. è scritto:"La Corte accoglie il ricorso, cassa la impugnata sentenza e rinvia, anche per le spese, alla Corte di Appello di Roma in diversa composizione".

    Scusa Bussatore il mio post era in risposta ad una richiesta di Fred822001

    Ciao Tatino,
    anche tu avevi perso l'appello? Motivo?
     
    .
  12. tatino2007
     
    .

    User deleted


    Sono capitato con l'ormai famosa III sez.Corte Appello di Roma e tanto basta, comunque nel dettaglio la Corte di Appello giustificava l'assunzione a termine senza alcun riferimento di ordine temporale, poichè gli accordi attuativi avrebbero avuto solo valenza ricognitiva e confermativa, sicchè non era affatto vietato ricorrere ad assunzioni a termine anche al di fuori dei periodi considerati dagli accordi del 16/1/1998 e del 18/1/2001.
     
    .
  13. Fred822001
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta... E nella sentenza della Cassazione c'è qualche riferimento al collegato lavoro?
     
    .
  14. labicana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fred822001 @ 13/9/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (labicana @ 13/9/2012, 10:22) 
    in questo caso come si applica il collegato?
    Gli stipendi da quando dovrebbero partire?
    non insistere su qualcosa che non si sa.......nessuno lo sa.

    Forse qualche legale si sta gia' muovendo in tal senso e ne avremo notizia!

    A tutte le tue domande già ho risposto...
    Comunque questa discussione mi ricorda molto quello che già è accaduto quando eravamo in attesa della sentenza della Consulta sul collegato lavoro... Tu da una parte e io dall'altra... Abbiamo visto come è finita...

    :woot: :blink: :wacko:

     
    .
  15. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labicana @ 13/9/2012, 16:09) 
    CITAZIONE (Fred822001 @ 13/9/2012, 13:32) 
    A tutte le tue domande già ho risposto...
    Comunque questa discussione mi ricorda molto quello che già è accaduto quando eravamo in attesa della sentenza della Consulta sul collegato lavoro... Tu da una parte e io dall'altra... Abbiamo visto come è finita...

    :woot: :blink: :wacko:

    bangin
     
    .
111 replies since 11/9/2012, 19:19   2349 views
  Share  
.