Cassazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me .....solo che ho paura che non dica niente Xche non ci sono notizie positive
     
    .
  2. colpoditacco14
     
    .

    User deleted


    Carla questo non lo so! Però un particolare dubbio mi viene: l'udienza tua era fissata al 7 dicembre 2016- La cassazione per dare il giudizio finale prende una tempistica di 6 mesi? Può anche succedere che lungo questo lasso di tempo,possono avere dei ripensamenti sempre analizzando quanto impugnato dal tuo avvocato. E può anche essere che all'uopo! Non abbia veramente ancora nessuna news.

    bn giornata.
     
    .
  3. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    È arrivata la sentenza ....la cassazione accoglie il ricorso cassa la sentenza impugnata e rinvia anche per le spese alla corte d'Appello di Cagliari in diversa composizione
     
    .
  4. fabiana1980
     
    .

    User deleted


    e allora è andata bene !
     
    .
  5. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    Anche la tua sentenza e stata così ?
     
    .
  6. fabiana1980
     
    .

    User deleted


    Sì, nel senso che il ricorso è stato accolto dopo due primo grado ed appello persi, a breve il deposito della sentenza che per prendere efficacia esecutiva i giudici d'appello devono confermare la sentenza ..questo ho capito.....poi mi verranno comunicati i tempi per il reintegro, eventuale risarcimento ( spero ) e l'ammontare delle spese legali fino all'attuale.
     
    .
  7. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    E dalla sentenza della cassazione all'ultima causa in appello quanto e trascorso ?
     
    .
  8. fabiana1980
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo che sto attendendo, a fine mese il deposito della sentenza e posso chiamare l' avvocato per capire quanto tempo deve decorrere per fare riunire i giudici di appello che convalideranno quello che ha espresso la cassazione al fine di renderlo legalmente efficace..quindi sono in attesa e mi auguro che sia un lasso di tempo ragionevole considerando che questo ricorso è stato promosso nel 2009.
    Il discorso è che se attualmente avessi prospettive di lavoro solide e non saltuarie come adesso probabilmente non sarei stata così determinata nel proseguire, ma forse non è neanche così perchè alla fine si tratta di una questione di correttezza per tutti.
     
    .
  9. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    La mia sentenza e già stata depositata è il mio avvocato mi parla di circa 4 /5 mesi affinché i giudici dell'appello si riuniscano .....ma il tuo avvocato e ottimista o pensa che ci sia anche solo un minimo rischio di perdere in appello ?
     
    .
  10. fabiana1980
     
    .

    User deleted


    L'avvocato mi dice espressamente che i giudici devono confermare quanto espresso dalla cassazione, quindi rendere efficace la sentenza e non possono dare altre valutazioni sul merito...quindi non può essere messo in discussione ciò che la cassazione ha deciso. Su questo l'avvocato è stato molto chiaro...cosa vuoi che ti dica, attendo fiduciosa nel buon esito !
     
    .
  11. colpoditacco22
     
    .

    User deleted


    fabiana80- Ciao, eri stata assunta allora! Come portalettere o altro?
     
    .
  12. fabiana1980
     
    .

    User deleted


    Ciao Colpoditacco22, ho fatto la portalettere, dato che le calende greche sono più brevi...un aggiornamento!
    Ieri ho contattato lo studio legale per avere notizie del deposito della sentenza come da accordi entro la fine di questo mese. Mi viene detto che nella commissione dell'Appello di Trieste, che doveva dare efficacia alla sentenza di cassazione, sono presenti due giudici che si erano espressi già nel mio caso, nel secondo grado negativo, i quali non possono presenziare nella commissione d'Appello perchè in contrasto con la decisione precedente........ergo.............spostata la data al 13 luglio in nuova composizione per commissione. Spero di essermi spiegatacorrettamente........
    morale della favola, ho le palle piene!!!
     
    .
  13. colpoditacco23
     
    .

    User deleted


    Bhe' fabiana1980 - Si tratta solo che viene allungata la tempistica.

    Ma tutto questa burocrazia! E' stata creata da poco (dal mese di ottobre 2016 a quanto pare). Prima la cosa era molto più snella,la tempistica era di 60 giorni per il deposito della sentenza. Hanno allungato i tempi! Poichè in magistratura manca molto personale.

    bn notte!
     
    .
  14. colpoditacco26
     
    .

    User deleted


    fabiana80- Su quale o quali motivi lo studio Galleano, aveva impugnato la tua causa in cassazione? Che SE NE DICA hai vinto, l'importante e questo. Tutto il resto quanto prima si risolverà.
     
    .
  15. Carla Rassu
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabiana80 hai novità ?
     
    .
35 replies since 25/2/2017, 15:14   1891 views
  Share  
.