ricorso perso

risorso perso pagamento spese processuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cavani28
     
    .

    User deleted


    buonasera...ieri mi è arrivata la parcella sempre di poste italiane di quelle spese che dovevo pagare..purtroppo non lavoro....mi è stao detto di rispondere in 10 giorni
     
    .
  2. colpoditacco
     
    .

    User deleted


    cavani 28. Vai da un sindacato poste con la lettera in mano, fatti spiegare come si può risolvere la tua faccenda! Spiega a loro che non hai lavoro e non hai i soldi, neanche per mangiare. poi ,se non hai niente da perdere si attacano al tram!
    Dopo un po non ti vhiedono più nulla! ciao
     
    .
  3. nicola79
     
    .

    User deleted


    anch io ho perso in appello e debbo a poste un sacco di soldini

    sono nella medesima situazione di cavani e so che poco ti salva essere nullatenente e disoccupato

    prima o poi tocca pagare a costo di pignorarti il quinto dello stipendio di un futuro lavoro
     
    .
  4. Milano11
     
    .

    User deleted


    In che tribunale hai perso ? Per quale motivo ?
     
    .
  5. nicolag
     
    .

    User deleted


    Corte di Genova
     
    .
  6. Milano11
     
    .

    User deleted


    Motivi ??? Perché hai perso ? Cosa dice la sentenza ?!?
     
    .
  7. K1927
     
    .

    User deleted


    buongiorno, serto che di cazzate ne dite tante, ma aimè non è colpa vostra ma degli avvocati che avete!

    partiamo dal presupposto che non avete un certo reddito (le proprietà al momento non centrano), che se non ricordo male dovrebbe essere sui 10.000 €, vi spetta il gratuito patrocinio, ovvero le spese legali a carico dello stato, e questo in ogni ordine e grado per ogni tipo di causa!

    se poi malauguratamente, come nel caso specifico si perde la causa, la controparte vi richiede le spese legali sostenute come da legge, attenti però....Poste si rivolge ad Avv. esterni...che rilasciano regolare fattura e nota spese per le prestazioni effettuate?...NO!....x la maggior parte delle volte sono Avv. ti. dipendenti di P.I....che sono regolarmente pagati con busta paga ...e ogni mese se fanno decine di cause e non solo quella vostra!-

    il problema reale, sta nell'ipotesi che abbiate proprietà (fermo restando che se avete reddito anche se minimo 1/5 possono pignorarvelo sia poste che lo Stato x le spese di causa), in quanto anche se non lavorate, tutto quello0 che vi appartiene potrebbe essere oggetto di attenzione sia di P.I. che dello stato....se non avete nulla a vostro nome invece ...... possono attaccarsi....cosa può essere pignorato a uno che non ha niente?....saluti K 19
     
    .
  8. colpoditacco
     
    .

    User deleted


    cavani 28. Vai da un sindacato poste con la lettera in mano, fatti spiegare come si può risolvere la tua faccenda! Spiega a loro che non hai lavoro e non hai i soldi, neanche per mangiare. poi ,se non hai niente da perdere si attacano al tram!
    Dopo un po non ti vhiedono più nulla! ciao

    K1927 - Tutto questo era già stato detto? Se non ha niete prendono niente e perdono solo tempo. Ma come tutte le cose ci tentano ok. M a dove si è mai visto uno che perde una causa di lavoro, deve anche rimorsare loro. Se erano extracomunitari - non co pensano neanche a chiedere! A quelli si deve solo dare e subito. Lo stato coglione!
     
    .
  9. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K1927 @ 6/6/2015, 12:48) 
    buongiorno, serto che di cazzate ne dite tante, ma aimè non è colpa vostra ma degli avvocati che avete!

    partiamo dal presupposto che non avete un certo reddito (le proprietà al momento non centrano), che se non ricordo male dovrebbe essere sui 10.000 €, vi spetta il gratuito patrocinio, ovvero le spese legali a carico dello stato, e questo in ogni ordine e grado per ogni tipo di causa!

    se poi malauguratamente, come nel caso specifico si perde la causa, la controparte vi richiede le spese legali sostenute come da legge, attenti però....Poste si rivolge ad Avv. esterni...che rilasciano regolare fattura e nota spese per le prestazioni effettuate?...NO!....x la maggior parte delle volte sono Avv. ti. dipendenti di P.I....che sono regolarmente pagati con busta paga ...e ogni mese se fanno decine di cause e non solo quella vostra!-

    il problema reale, sta nell'ipotesi che abbiate proprietà (fermo restando che se avete reddito anche se minimo 1/5 possono pignorarvelo sia poste che lo Stato x le spese di causa), in quanto anche se non lavorate, tutto quello0 che vi appartiene potrebbe essere oggetto di attenzione sia di P.I. che dello stato....se non avete nulla a vostro nome invece ...... possono attaccarsi....cosa può essere pignorato a uno che non ha niente?....saluti K 19

    Vorrei fare delle precisazioni:
    - GRATUITO PATRICINIO: reddito IRPEF non superiore a euro 11.369,24 (e fin qui ci siamo) ma nel caso in cui quest’ultimo abbia conviventi, l’ammontare del reddito è dato dalla somma dei redditi di tutti i componenti del nucleo familiare.

    - PIGNORABILITA': nel momento stesso in cui l’Inps o il datore di lavoro effettua il pagamento degli emolumenti presso il conto corrente (obbligatoriamente per importi superiori a mille euro), la pensione o il salario si confondono con eventuali altre somme (per esempio, i risparmi o gli investimenti) e diventano pignorabili senza alcun limite, ossia nella misura del 100%.

    Quindi come dice k 19... Se non avete nulla possono pure attaccarsi... Ma personalmente aggiungo che devi riuscire a campare senza mai avere nulla e ciò nel lungo periodo non so come sia possibile.
     
    .
  10. spitfire22
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, dopo 3 anni, mi è arrivato una bella letterina dalle poste....vogliono 4000 euro di spese legali.
    Ovviamente non ho la possibilità di pagare...se non lo faccio in cosa mi imbatto? io non ho proprietà.
    C'è qualcuno che si è trovato in questa condizione e non ha pagato?
     
    .
  11. spitfire22
     
    .

    User deleted


    ho avuto la copia della sentenza e ho letto che l'avvocato, il giorno della sentenza, non si è presentato....conta qualcosa??
     
    .
  12. colpoditacco
     
    .

    User deleted


    Scusa la sentenza non te l'ha fornita l'avvocato? Perchè non gli hai chiesto! come mai non si è presentato?

    Era d'accordo con gli avvocati di poste. E sapeva già tutto prima! Poteva almeno dirtelo.
     
    .
  13. spitfire22
     
    .

    User deleted


    Se lo chiamo mi dice solo di non pagare, di togliere i soldi dal conto, che poste si dimenticherà di me.....ma io non mi fido.
    Non posso fare niente dato il fatto che quel maledetto giorno non mi ha delifeso??
    Se tutto dovesse andare male non c'è almeno un modo per patteggiare e pagare la metà??
     
    .
  14. colpoditacco
     
    .

    User deleted


    Spitfire - fai come ti ha detto! E si vedrà ....

    Se poi lavori ,chiaramente ti possono pignorare lo stipendio.

    Poi fatti spiegare perchè non si è presentato dal giudice quel giorno! In questo caso dovrebbe pagare lui! E lui che ha sbagliato! se non si è presentato ha delle colpe, comunque!
     
    .
  15. spitfire22
     
    .

    User deleted


    Ho contattato un nuovo avvocato ma mi ha detto che non posso più ricorrere in secondo appello perché sconto scaduti i termini....non so più che fare
     
    .
38 replies since 11/1/2013, 23:14   2605 views
  Share  
.