VINTA CASSAZIONE ART 8 ESIG ECC.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bussatore
     
    .

    User deleted


    FINALMENTEEEEEEEE DOPO 10 ANNI CE L HO FATTA LA CASSAZIONE MI HA DATO RAGIONE!!!!! :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif:
     
    .
  2. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bussatore @ 11/9/2012, 20:19) 
    FINALMENTEEEEEEEE DOPO 10 ANNI CE L HO FATTA LA CASSAZIONE MI HA DATO RAGIONE!!!!! :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif: :tfr1051db.gif:

    Complimenti... Ti posso chiedere se ti è stato applicato il collegato lavoro per il risarcimento? Avevi già vinto in 1° e 2° grado? :lol:
     
    .
  3. bussatore
     
    .

    User deleted


    ART. 8 ESIGENZE ECCEZIONALI PERSO PRIMO E SECONDO GRADO, PER GLI ARRETRATI TUTTO E RIMANDATO ALLA CORTE D APPELLO!!!!
     
    .
  4. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bussatore @ 11/9/2012, 20:24) 
    ART. 8 ESIGENZE ECCEZIONALI PERSO PRIMO E SECONDO GRADO, PER GLI ARRETRATI TUTTO E RIMANDATO ALLA CORTE D APPELLO!!!!

    Purtroppo pensavo ad un rimando alla Corte d'appello... Mettiamola così: il posto di lavoro ormai è certo! Complimenti!! ^_^
     
    .
  5. tatino2007
     
    .

    User deleted


    Complimenti! sono nella tua stessa situazione e ti capisco perfettamente finalmente un po' di giustizia anche per noi che ancora siamo in attesa.
    Tantissimi auguri!
    Tatino
     
    .
  6. bussatore
     
    .

    User deleted


    GRAZIE FRED MA COSA SIGNIFICA PURTROPPO? NON E UNA COSA POSITIVA?
     
    .
  7. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bussatore @ 11/9/2012, 20:35) 
    GRAZIE FRED MA COSA SIGNIFICA PURTROPPO? NON E UNA COSA POSITIVA?

    no no ferma nn volevo essere negativo.... Il mio purtroppo è riferito solamente al risarcimento. In quanto come forse ben sai le cose sono un pò cambiate ad opera di quella maledetta legge chiamata collegato lavoro che ha ridimensionato (di molto!) il risarcimento da dare al lavoratore.
    Ripeto che il posto di lavoro adesso è sicuro... Solo il risarcimento è ancora da fissare ma a quello ci penserà la Corte d'appello con annesse spese giudiziarie a carico delle Poste.
     
    .
  8. bussatore
     
    .

    User deleted


    AH ECCO, MA E DETTO CHE A ME MI HANNO APPLICATO QUESTO COLLEGATO DEL LAVORO?
     
    .
  9. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bussatore @ 11/9/2012, 21:21) 
    AH ECCO, MA E DETTO CHE A ME MI HANNO APPLICATO QUESTO COLLEGATO DEL LAVORO?

    Beh hai toccato un pò il mistero che circonda le sentenze di rinvio della cassazione. Se avessi vinto almeno il secondo grado, ci doveva essere una richiesta ESPLICITA d'applicazione del collegato lavoro per riavere i soldi elargiti con la sentenza di 2° grado.

    Non è il caso tuo in quanto te il 2° grado l'hai perso e hai vinto solo in Cassazione. La Cassazione per definizione CONTROLLA come sono stati eseguiti i procedimenti di 1° e 2° grado e nel caso in cui qualcosa non è andato come doveva, ha tra le sue possibilità, quella di rinviare alla Corte d'Appello la sentenza, in quanto ribadisco che la Cassazione ha solo uno scopo di CONTROLLO (o meglio dire di legittimità), evidenziando il motivo per cui ha preso la decisione di rinviare di nuovo in Corte d'Appello (nel caso tuo la sbagliata interpretazione da parte dei tribunali di 1° e 2° grado).
    Per quanto riguarda il risarcimento, credo che di fronte alla Corte d'Appello, le Poste chiederanno l'applicazione del collegato lavoro che prevede un risarcimento fino a 12 mensilità.

    VOGLIO ESSERE CHIARO NEL DIRE CHE LE MIE SONO LOGICHE SUPPOSIZIONI E CHE L'UNICA PERSONA CHE PUO' TOGLIERE I DUBBI E' IL VS AVVOCATO (almeno spero!)
     
    .
  10. bussatore
     
    .

    User deleted


    Grazie fred per la tua esauriente risposta, cmq il 27 mi ha fissato l appuntamento l avvocato, cosi mi faro spiegare bene tutto!!! Che tu sappia quanto tempo passa per il reintegro?
     
    .
  11. Fred822001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bussatore @ 11/9/2012, 22:24) 
    Grazie fred per la tua esauriente risposta, cmq il 27 mi ha fissato l appuntamento l avvocato, cosi mi faro spiegare bene tutto!!! Che tu sappia quanto tempo passa per il reintegro?

    Naturalmente il reintegro avverrà dopo la sentenza della corte d'appello... I tempi non li conosco... Ma comunque dopo la sentenza saranno molto brevi in quanto dalla data della sentenza partono gli stipendi da pagare (anche se vieni chiamato a lavorare successivamente)... Addirittura in qualche caso si hanno le lettere delle poste che dicono che nel caso ci sia vittoria del lavoratore, lo stesso è tenuto a presentarsi entro 10gg dalla data della sentenza.

    Tienici aggiornati!!! :lol:
     
    .
  12. bussatore
     
    .

    User deleted


    Certo e un piacere!!
     
    .
  13. sporting766
     
    .

    User deleted


    Bussatore tantissimi auguri di cuore x la vittoria!!! io sto aspettando l'esisto della mia cassazione....speriamo che sia andata bene uff!!
     
    .
  14. bussatore
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli auguri, sicuramente se hai questo articolo non puo essere andata male, ma tu nei primi due gradi cosa hai fatto?
     
    .
  15. sporting766
     
    .

    User deleted


    no bussatore io son con l'art.1 x sostituzione......primo grado vinto appello perso!
     
    .
111 replies since 11/9/2012, 19:19   2349 views
  Share  
.