informazioni legge pinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scuterzola
     
    .

    User deleted


    avrei bisogno di alcune informazioni . Ho avuto sentenza cassazione il 10/2 e l avvocato in sede di cassazione si e affidato a un altro studio ( tra l altro ha chiesto 500 euro per pagare questo nuovo studio ti sembra giusto?) motivo per cui nonostante sia stata depositata a marzo non ho ancora letto la sentenza completa .

    Ho chiesto informazioni circa la legge Pinto e secondo lei non possiamo chiedere il danno perche non ne abbiamo i requisiti e poi afferma che la parcella le va corrisposta in anticipo.

    Ho contattato lo studio Galleano che invece mi assicurava di avere diritto al risarcimento , che la procedura per richiedere tale indennizzo non e' affatto complicata , che la parcella e' corrisposta solo al termine del procedimento in una percentuale che pero' ignoro.


    Dove sta la verita'?


    Ho mandato richiesta di assunzione con raccomandata nel luglio 2001 , Poste non si presenta in sede di conciliazione ( questa e l unica data che non ricordo ) e abbiamo avuto nell ordine :
    primo grado dicembre 2003 , secondo grado marzo 2006 , cassazione febbraio 2011
    se la procedura ha il tempo massimo di sette anni penso si sia superato o quanto meno la cassazione doveva essere discussa entro il marzo 2007 giusto?

    Vorrei tanto saperlo anche perche ci sono solo sei mesi per richiedere eventuale risarcimento allo stato e mi voglio attivare appena avro copia della cassazione .

    pensi che possa dare mandato allo studio galleano ? Fisicamente sono lontana da queste sedi ma se mi spettano 1000-1500 euro per ogni anno di ritardo mi conviene anche intraprendere un viaggio per portare i documenti necessari allo studio.

    Mi farebbe piacere sapere come la pensi. ti ringrazio
     
    .
  2. freedom29
     
    .

    User deleted


    tu pensa ke io ho iniziato tutto il 21 luglio 2000 e dopo aver avuto la cassazione e la revocazione aspetto ancora la riscrizione alla corte di appello di palermo
     
    .
  3. scuterzola
     
    .

    User deleted


    Ma credo che per la richiesta dell indennizzo basti sentenza di cassazione .o sbaglio?


    Non penso che la revoca al tribunale di palermo faccia fede ......sul testo si parla di procedimenti di primo secondo e cassazione che devono avvenire nei sette anni .Il mio indennizzo spetterebbe ( uso il condizionale perche ho paura di dire fesserie ) in quanto dal secondo grado alla cassazione sono passati cinque anni invece di uno .



    Comunque penso che certi avvocati ( fortunatamente non tutti ) siano in realta' braccia rubate all agricoltura
     
    .
  4. fabrizio17
     
    .

    User deleted


    Inizia l' iter con Galleano. Cosa che farò anch'io, ho iniziato il tutto nel 2001 e sono ancora in attesa che venga fissata la data di udienza di cassazione.
     
    .
  5. sporting76
     
    .

    User deleted


    io inizio ricorso settembre 2004......primo grado ottobre 2006.....appello giugno 2007....cassazione ancora nulla,il mio avvocato mi ha detto sicuramente entro questanno......ma vedremo!!!
     
    .
  6. secret society
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sporting76 @ 7/6/2011, 16:11) 
    io inizio ricorso settembre 2004......primo grado ottobre 2006.....appello giugno 2007....cassazione ancora nulla,il mio avvocato mi ha detto sicuramente entro questanno......ma vedremo!!!

    Abbiamo un iter parallelo, se non sbaglio stesso articolo e forse stesso avvocato...

    Speriamo bene!!!
     
    .
  7. sporting76
     
    .

    User deleted


    il mio avvocato e di sassari!!! il tuo?
     
    .
  8. secret society
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sporting76 @ 14/6/2011, 23:15) 
    il mio avvocato e di sassari!!! il tuo?

    Roma, come non detto. :D

    Ciao
     
    .
  9. sporting76
     
    .

    User deleted


    tranquillo siamo tutti sulla stessa barca :)
     
    .
  10. razor 82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scuterzola @ 7/6/2011, 08:56) 
    avrei bisogno di alcune informazioni . Ho avuto sentenza cassazione il 10/2 e l avvocato in sede di cassazione si e affidato a un altro studio ( tra l altro ha chiesto 500 euro per pagare questo nuovo studio ti sembra giusto?) motivo per cui nonostante sia stata depositata a marzo non ho ancora letto la sentenza completa .

    Ho chiesto informazioni circa la legge Pinto e secondo lei non possiamo chiedere il danno perche non ne abbiamo i requisiti e poi afferma che la parcella le va corrisposta in anticipo.

    Ho contattato lo studio Galleano che invece mi assicurava di avere diritto al risarcimento , che la procedura per richiedere tale indennizzo non e' affatto complicata , che la parcella e' corrisposta solo al termine del procedimento in una percentuale che pero' ignoro.


    Dove sta la verita'?


    Ho mandato richiesta di assunzione con raccomandata nel luglio 2001 , Poste non si presenta in sede di conciliazione ( questa e l unica data che non ricordo ) e abbiamo avuto nell ordine :
    primo grado dicembre 2003 , secondo grado marzo 2006 , cassazione febbraio 2011
    se la procedura ha il tempo massimo di sette anni penso si sia superato o quanto meno la cassazione doveva essere discussa entro il marzo 2007 giusto?

    Vorrei tanto saperlo anche perche ci sono solo sei mesi per richiedere eventuale risarcimento allo stato e mi voglio attivare appena avro copia della cassazione .

    pensi che possa dare mandato allo studio galleano ? Fisicamente sono lontana da queste sedi ma se mi spettano 1000-1500 euro per ogni anno di ritardo mi conviene anche intraprendere un viaggio per portare i documenti necessari allo studio.

    Mi farebbe piacere sapere come la pensi. ti ringrazio

    Anche io ho intrapreso il ricorso per il risarcimento legge Pinto, 30% è la percentuale con un avvocato di roma che si occupa proprio di questi ricorsi...

    Servono gli atti introduttivi dei vari gradi di giudizio e gli Rg.

    Sono soldi che ci toccano per legge, perchè rinunciare??? :36112ua6.gif:
     
    .
  11. azimutuno
     
    .

    User deleted


    Chissà se pignoreranno i stipendi di Brunetta:


    http://affaritaliani.libero.it/ultimissime...3547&refresh_ce


    :baby6vo7.gif: :baby6vo7.gif: :baby6vo7.gif:
     
    .
  12. scuterzola
     
    .

    User deleted


    scusa cosa e il rg?
    siccome ci sono sei mesi di tempo dalla data di deposito della sentenza io ho tempo solo fino a settembre ho necessita di conoscere in anticipo i documenti da portare con me . grazie
     
    .
  13. renato733
     
    .

    User deleted


    scusa scutezorla,se hai saputo che in 18 han vinto,qualcuno te lo avrà pur detto,e a sto qualcuno non puoi chiedere con uqali contratti han vinto?
     
    .
  14. scuterzola
     
    .

    User deleted


    me l ha riferito la direttrice .........ero ora al telefono con il sindacato ma non so niente di piu mi informo e te lo dico volentieri .
    visto che sei online mi sai dire di quali documenti ho bisogno per intraprendere richiesta risarcimento danni con legge pinto?
     
    .
  15. renato733
     
    .

    User deleted


    puoi farla anche tu,dirigendoti alla corte di appello della tua città,ti diranno loro cosa serve,come minimo uqalche parte del fascicolo ..
     
    .
14 replies since 7/6/2011, 07:56   398 views
  Share  
.